Dai pazienti

A volte non capisco molto le attività che facciamo e mi sembrano difficili. Però, quando alla fine vedo che riesco ad eseguirle da sola e che riesco a risolverle bene, allora capisco che mi vengono e per questo sono felice e mi sento soddisfatta!”

S. – 12 anni – Disturbo specifico dell’apprendimento

 

Cosa ti è piaciuto del lavoro che abbiamo fatto insieme?

Prima avevo paura a sdraiarmi per terra a pancia in su, mi capitava anche a letto, perchè avevo paura a guardare il soffitto, mi sembrava di cadere. Dopo aver giocato por tanto tempo con SaM, non ho più avuto paura.

Matteo – 9 anni

 

Con il metodo SaM ho riscoperto sensazioni nascoste o forse “addormentate” che hanno vibrato e risuonano nella mente e nel corpo come fosse un tuffo nel passato.

È stato utile perché mi ha dato la possibilità di riscoprire emozioni, movimenti e consolidare alcuni “meccanismi ” per il mio corpo.

Lo consiglio perché ci dà la possibilità di una sempre nuova consapevolezza di sé, consapevolezza di mente, cuore e movimento, di chi siamo e di cosa possiamo essere.

 Alberto – paziente adulto, – tetraparesi spastica da parto

 


 

…“a scuola quando mi sento irrequieto mi concentro e penso a quando faccio i movimenti ritmici con te e li faccio nella mia mente così mi tranquillizzo, mi accorgo che riesco a stare più tempo fermo e la maestra mi sgrida di meno”

Elia – 10 anni – adhd

 


 

“Facciamo la farfallina così mi tranquillo”

Edoardo – 4 anni – Dop

 


 

“Dopo che abbiamo fatto il nostro lavoro con SAM riesco a saltare la corda per 3 volte di seguito e le mie braccia fanno finalmente quello che gli dico di fare”

Linda – 10 anni – Disprassia evolutiva